Domande frequenti

 

D. In cosa consiste lo stato di partner Twitch? In cosa è diverso dallo stato di affiliato?


Lo stato di partner Twitch è riservato a quegli autori di contenuti con performance elevate che prendono seriamente la trasmissione, hanno già creato un pubblico folto e sono pronti per salire di livello. A differenza degli affiliati, che vengono invitati automaticamente quando soddisfano i relativi requisiti, per partecipare al programma partner di Twitch è necessario candidarsi.

Fai clic qui per visualizzare un grafico che illustra le differenze tra affiliati e partner.

 
D. Il completamento dell'obiettivo Come diventare un affiliato garantisce l'accettazione della richiesta di diventare partner?


D. Il completamento dell'obiettivo Come diventare un affiliato non garantisce l'accettazione della richiesta di diventare partner. Gli emittenti che completano l'obiettivo Come diventare partner sbloccheranno un pulsante della pagina Obiettivi per fare domanda per la partnership e ottenere priorità in fase di valutazione della stessa.

 
D. Che cosa posso fare per aumentare le possibilità di essere accettato nel programma?
  • Devi completare l'obiettivo Come diventare partner, dimostrando la tua capacità di soddisfarne i criteri su base costante.  
  • Devi avere un rapporto favorevole tra spettatori organici e spettatori ospitati/sottoposti a raid
  • Devi dimostrare di avere una base estesa di spettatori/follower di altri servizi e/o piattaforme


Per maggiori informazioni sul programma di partnership e su cosa puoi fare per far crescere la tua community, visita Scuola di streaming di Twitch.

 

D. Devo diventare un affiliato prima di fare domanda per diventare partner?


Anche se non è obbligatorio per fare domanda, essere un affiliato è un requisito importante. Fai clic qui per maggiori informazioni sul programma per affiliati.  

 

D. Come faccio a sapere se la mia domanda di partecipazione è stata ricevuta?

Quando presenti la domanda, sarà visualizzata una schermata di conferma nella pagina e riceverai un messaggio e-mail automatico che conferma l'avvenuta presentazione. Non rispondere a questo messaggio email finché non ricevi una risposta ufficiale. Se rispondi al messaggio email prima di aver ricevuto una risposta, la tua domanda verrà messa alla fine della coda di attesa.

 

D. Quanto tempo sarà necessario per l'elaborazione della mia domanda?

Poiché esaminiamo individualmente ogni domanda, potrebbero essere necessarie dalle 2 alle 4 settimane per una nostra risposta. Chi ha completato l'obiettivo Come diventare partner può aspettarsi una risposta entro 7 giorni lavorativi.

 

D. Posso fare domanda per diventare partner senza aver completato l'obiettivo Come diventare partner?


La tua domanda può essere presa in considerazione anche in base ad altri fattori, quali l'entità del tuo eventuale seguito su altri servizi/o piattaforme. Se ti sei fatto un folto pubblico su altri servizi quali YouTube o Twitter e desideri che il tuo potenziale di streaming live venga preso in considerazione, candidati qui. N.B.: avere un grosso seguito su altri servizi non garantisce l'accettazione della domanda di diventare partner.

 

D. È possibile ottenere le opzioni di qualità/transcodifica senza una partnership con Twitch?


Sì. I canali che non hanno sottoscritto alcuna partnership possono ricevere transcodifiche, se è presente una capacità sufficiente. Tra di essi, i canali affiliati hanno una priorità più alta rispetto a quelli non affiliati.

 

D: Quanti partner Twitch esistono?

 

Degli oltre 2 milioni di nostri emittenti attivi, circa 27.000 sono partner.