Bit e abbonamenti
Gli spettatori fanno il tifo e si abbonano perché amano guardarti! Trova il giusto equilibrio tra i tuoi contenuti e le opportunità di monetizzazione. Abbiamo notato che più il pubblico percepisce gli streamer come divertenti e coinvolgenti, maggiore è la probabilità che i ricavi generati aumentino. Ringrazia i membri della community e i sostenitori in modo autentico e nello stile del tuo streaming.
Bit
I bit sono un bene virtuale acquistabile che gli spettatori possono usare per fare il tifo nella chat quando vogliono mostrare il proprio supporto, festeggiare alcuni momenti e amplificare i messaggi. I bit possono essere usati singolarmente, tutti insieme o in ogni altra combinazione. Combinando più bit mostrerai un supporto maggiore tramite fantastiche animazioni chiamate emotifon.
Gli utenti che monetizzano possono guadagnare ulteriori ricavi quando i bit vengono utilizzati all'interno di determinate estensioni sul loro canale. Quando i bit vengono utilizzati tramite un’estensione, una parte viene condivisa con lo sviluppatore dell’estensione.
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
gli autori che utilizzano estensioni monetizzate tendono a generare in media il 280% in più di ricavi in bit rispetto a quelli che non lo fanno.
Non richiedere Bit in cambio di denaro, donazioni, oggetti o servizi. È vietato vendere, scambiare, barattare o trasferire bit ad altri utenti in cambio di valuta o utilizzare i bit per scommettere o fare puntate. Per maggiori informazioni su ciò che è consentito fare, consulta la Politica sull'utilizzo accettabile dei bit.
Abbonamenti
Gli abbonamenti su Twitch consentono agli spettatori di supportare costantemente gli streamer e ricevere ricompense esclusive per questo. Gli abbonati hanno accesso a emoticon globali personalizzate, stemmi abbonato, video senza inserzioni e molto altro. I prezzi degli abbonamenti Twitch vengono adeguati in base al costo della vita nel luogo di residenza degli abbonati. La localizzazione del costo degli abbonamenti aiuta gli autori a far crescere la community e i guadagni offrendo gli stessi vantaggi per l'abbonamento.
Abbonamenti
L' abbonamento permette a uno spettatore di pagare una tariffa mensile per supportare il canale. Può essere periodico o una tantum. Gli abbonati hanno accesso alle emoticon e ad altri vantaggi predefiniti.
Per gli abbonati che vogliono offrire un supporto maggiore, sono disponibili vari livelli a una tariffa mensile maggiore.
**Abbonamenti regalo
**Gli abbonamenti regalo consentono agli spettatori di regalare un abbonamento al canale a un altro utente. Gli abbonamenti regalo supportano il tuo canale come un abbonamento tradizionale e chi li riceve ha la possibilità di diventare un abbonato normale al termine del periodo dell'abbonamento regalo.
Gli abbonamenti regalo possono essere acquistati per una durata di uno o più mesi.
Abbonamenti Prime Gaming
Prime Gaming è incluso con Amazon Prime e include un abbonamento mensile gratuito a un canale.
I membri di Prime Gaming hanno un'impostazione non ricorrente, quindi è sempre una buona idea usare una call to action (CTA) per ricordare ai tuoi abbonati Prime Gaming di rinnovare ogni mese.
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
imposta un obiettivo di abbonamenti nella dashboard di Twitch per incoraggiare gli abbonamenti nella tua community!
Vantaggi bonus per abbonati
Chiunque abbia un abbonamento al tuo canale può ricevere i vantaggi esclusivi riservati agli abbonati , stabiliti da te. I vantaggi bonus per gli abbonati sono vantaggi aggiuntivi che gli streamer possono scegliere di offrire come ulteriore ringraziamento per il supporto ricevuto dalla community. Nessuno conosce il tuo pubblico meglio di te: aggiungi dei vantaggi che abbiano un significato per te e per la tua community. I vantaggi aggiuntivi spesso utilizzati al di fuori di Twitch includono l'accesso speciale ai server o sconti sul merchandising.
Emoticon
Le emoticon personalizzate sono disponibili per gli utenti che monetizzano su Twitch. Gli abbonati al canale avranno accesso a una serie di emoticon personalizzate che potranno usare globalmente su Twitch.
Le emoticon possono favorire il legame con la tua community, migliorare le interazioni in chat e incentivare gli abbonamenti.
Stemmi abbonato
Gli stemmi abbonato si basano sulla durata dell'abbonamento e vengono visualizzati accanto ai nomi nella chat. Man mano che gli spettatori accumulano tempo di abbonamento e raggiungono traguardi specifici, puoi personalizzare sempre di più la loro esperienza con stemmi pensati appositamente per ringraziarli del loro continuo supporto.
È possibile caricare badge personalizzati in base alla diversa durata degli abbonamenti. Gli stemmi unici e specifici del canale che si evolvono nel tempo offrono agli abbonati un obiettivo da raggiungere!
Chat solo abbonati
Chiunque soddisfi le impostazioni standard che hai stabilito per il tuo canale può scrivere nella chat. La chat riservata agli abbonati, invece, permette solo agli abbonati al tuo canale di inviare messaggi.
VOD riservati agli abbonati
Gli streaming passati possono essere visualizzati da chiunque. Gli utenti che monetizzano possono rendere i VOD visibili solo ai propri abbonati, abilitando gli archivi riservati agli abbonati nelle proprie impostazioni.
Visualizzazione senza inserzioni
Quando la visualizzazione senza pubblicità è attiva, gli abbonati al tuo canale non vedranno gli annunci mid-roll o i banner pubblicitari.
Nessuna modalità lenta
Se abiliti questa opzione, gli abbonati al tuo canale possono ignorare il filtro della modalità lenta e inviare messaggi senza restrizioni di tempo.
Procedure consigliate
Cosa fare
-
Imposta obiettivi di abbonamenti e bit per ogni streaming.
-
Garantisci il giusto riconoscimento al supporto degli spettatori con messaggi visivi e un classico “grazie” verbale.
-
Offri vantaggi bonus agli abbonati e un motivo per abbonarsi.
-
Crea emoticon personalizzate, stemmi abbonato e stemmi bit come riconoscimento per i tuoi sostenitori.
Cosa non fare
-
Non temere di parlare di soldi. La tua community vuole supportarti.
-
Non ignorare o minimizzare i piccoli contributi.
-
Non far sentire in colpa chi non riesce ad abbonarsi o a usare i bit.