Monetizzazione
Twitch offre agli autori vari modi per guadagnare mentre costruiscono legami significativi con la propria community. Abbonati, bit, annunci: ogni funzionalità di monetizzazione è progettata per arricchire l'esperienza degli spettatori che apprezzano i tuoi contenuti. Gli spettatori amano supportare le community di cui fanno parte e i diversi strumenti di monetizzazione di Twitch ti permettono di concentrarti sulla creazione dei contenuti che ami creando al contempo flussi di entrate che crescono insieme alla tua community.
Prima di monetizzare
Anche se monetizzare i tuoi contenuti è entusiasmante, è fondamentale gestire le attività amministrative in modo responsabile. Per prima cosa, devi assicurarti che le informazioni di contatto e di pagamento siano complete e corrette nella tua dashboard di Twitch. Consulta le implicazioni fiscali delle entrate derivanti dallo streaming e ricorda che potrebbero variare in base alla tua residenza e all'ammontare del guadagno. L' Accordo di monetizzazione per gli streamer Twitch illustra le politiche sull'utilizzo accettabile di Twitch, i tuoi diritti come autore che monetizza e altre linee guida importanti.
Gli autori possono sperimentare diversi flussi di guadagno man mano che il pubblico e il canale crescono. Le modalità a loro disposizione per monetizzare i propri contenuti sono svariate: dal supporto ricorrente mensile tramite gli abbonamenti su diverse piattaforme ai contenuti sponsorizzati durante gli streaming e nei post sui social.
