Premiare gli spettatori
Hai a disposizione tanti modi per ricompensare gli spettatori durante il tuo streaming su Twitch. Premiare gli spettatori li fa sentire apprezzati e favorisce un coinvolgimento costante. Un sistema di ricompense ben progettato può trasformare gli spettatori passivi in membri attivi della community. Dalle ricompense personalizzabili ai benefit esclusivi per gli abbonati, ce n'è per tutti i gusti!
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
abbiamo osservato che offrire riconoscimenti agli spettatori verbalmente, tramite gli avvisi o con il riscatto di punti canale, aumenta il tasso di ritorno dei visitatori sui canali.
Perché ricompensare gli spettatori?
Aumento del coinvolgimento
Ricompensare gli spettatori stimola la partecipazione attiva e crea interazioni significative. Le ricompense ricorrenti possono promuovere la partecipazione regolare e stimolare il coinvolgimento della community.
Creazione della community
Le ricompense possono rafforzare i legami con gli spettatori e creare esperienze condivise. Inoltre, possono contribuire a sviluppare le tradizioni della community e incoraggiare le amicizie tra gli spettatori.
Crescita
Le ricompense efficaci aumentano la fidelizzazione degli spettatori, ne attirano di nuovi e possono incrementare il numero di abbonamenti. Le ricompense uniche creano opportunità per momenti da condividere e contribuiscono alla reputazione del tuo canale.
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
assicurati che le ricompense non disturbino il flusso del tuo streaming. Un numero eccessivo di riscatti o processi troppo complicati possono distrarre te e i tuoi spettatori.
Strumenti di Twitch
Punti canale
I Punti canale sono un programma a punti personalizzabile che consente agli streamer di ricompensare i membri della community con dei vantaggi. Sono associati a ricompense automatiche incorporate e a premi completamente personalizzabili.
Potenziamenti
I potenziamenti sono disponibili per gli utenti che hanno attivato la monetizzazione e consentono agli spettatori di riscattare ricompense automatiche, che arricchiscono ciò che accade durante lo streaming e in chat tramite l'uso dei bit.
Emoticon
Le emoticon personalizzate sono disponibili per gli abbonati dei partner e degli affiliati Twitch. Un set unico di emoticon può avvicinarti alla tua community, stimolare l'interazione in chat e incentivare gli abbonamenti.
Stemmi
Gli stemmi possono essere sbloccati da partner e affiliati. Puoi caricare stemmi per gli abbonati di lunga data e per gli utilizzi incrementali di bit. Gli stemmi unici e specifici del canale offrono agli abbonati un obiettivo da raggiungere!
Classifiche
Le classifiche sono un ottimo modo per offrire ai tuoi spettatori un riconoscimento per aver supportato il tuo canale. Quando sono abilitate, sono fissate in alto nella finestra della chat, in modo che siano visibili a tutti.
Le classifiche mostrano i nomi utente dei primi tre classificati, che ricevono uno stemma chat a livello di canale.
Regalare abbonamenti
La funzione per regalare abbonamenti consente a te e ad altri membri della tua community di offrire abbonamenti in omaggio a uno spettatore o una spettatrice del tuo canale. Non tutti gli spettatori hanno la possibilità di abbonarsi, ma regalare un abbonamento al tuo canale è sempre un buon modo per dire grazie.
Vantaggi per gli abbonati
Su Twitch sono disponibili diversi vantaggi riservati agli abbonati , come emoticon esclusive, stemmi personalizzati, visualizzazione senza pubblicità, video on demand, streaming e chat solo per gli abbonati.
Estensioni
Le estensioni aggiungono esperienze interattive che aiutano gli spettatori a diventare partecipanti attivi. Twitch ha estensioni specifiche per la fidelizzazione e il riconoscimento, così puoi incorporare con facilità le estensioni che offrono vantaggi a te e alla tua community.