Skip to content

Creator Camp

Crea il tuo marchio

Definire il tuo brand ti aiuterà a distinguerti e a farti un nome. Il brand che scegli racconta alle persone chi sei, cosa offri e cosa trasmetti in streaming su Twitch. Mantenere la coerenza su Twitch e sui social media creerà un'identità memorabile, che ti distinguerà dagli altri autori e ti renderà facilmente identificabile.

IL CONSIGIO DI TWITCH:
se crei un brand facilmente riconoscibile e in linea con la tua persona e con i tuoi contenuti, per gli spettatori sarà più facile ricordarsi di te.

Perché gli spettatori scelgono te

Le persone visitano Twitch per trovare streamer e community in cui possono identificarsi. Pensa a qualcosa che ti piace e a come creare contenuti che celebrino quel qualcosa. I canali Twitch di maggior successo incarnano almeno uno degli elementi indicati qui sotto.

Passione: di cosa ti piace parlare con gli altri? Twitch mette in contatto tra loro le persone che condividono le stesse passioni. Che si tratti di discutere di giochi, hobby o interessi stravaganti, al tuo pubblico farà piacere trascorrere del tempo insieme a te. Abilità: sei in cima alla classifica del tuo gioco preferito? Condividi la tua esperienza! Gli spettatori amano vedere i professionisti in azione. Mostra ciò che ti rende il top del top: la tua community farà il tifo per te. Intrattenimento: hai il talento per dare un tocco speciale al tuo streaming? Rendi memorabile ogni trasmissione. Affidati al tuo talento per fare del tuo streaming lo show più imperdibile su Twitch. Che tu scelga una performance in solitaria o insieme ad altri autori, il tuo pubblico sarà in prima fila. Focus sulla community: riunire le persone è uno dei tuoi punti di forza? Gli spettatori desiderano uno spazio a cui sentono di appartenere. Questa è la tua opportunità per creare il tuo club. Momenti memorabili e conversazioni stimolanti faranno sì che il pubblico torni a seguirti.

Perché dovrei considerarmi un brand?

Il tuo brand è ciò che ti rende speciale, memorabile e getta le basi di ciò che il pubblico può aspettarsi da te. Creando con cura il tuo brand e presentandolo in modo coerente, disporrai di uno strumento prezioso per crescere, farti riconoscere e raggiungere il successo.

1. Distinguiti
Un brand unico ti aiuterà a distinguerti in un mondo densamente popolato di autori. Sviluppa un marchio che comunichi il tuo valore unico ai potenziali spettatori.

2. Comunica identità e contenuti
Il tuo brand dovrebbe trasmettere in modo efficace chi sei e quale tipo di contenuti crei. Questa comunicazione definisce le aspettative del tuo pubblico e attira gli spettatori in linea con il tuo stile e i tuoi interessi. Un branding chiaro aiuta gli spettatori a capire rapidamente se i tuoi contenuti sono adatti a loro e con quale probabilità torneranno a seguirti.

3. Crea riconoscimenti e favorisci la fedeltà
Un branding coerente su Internet e nella vita reale aiuta il pubblico a comprendere al meglio cosa rappresenti. Questa coerenza ti rende facile da identificare e consente alle persone di trovarti e seguirti. Aumentando la familiarità con il tuo brand incrementi anche la fedeltà degli spettatori e favorisci la creazione di una community.

4. Trasmetti professionalità
Un brand ben sviluppato dona al tuo canale un aspetto professionale e può aiutarti ad attrarre potenziali collaboratori, sponsor e partnership. Una strategia di branding coerente e di qualità dimostra la tua dedizione e indica che prendi sul serio la creazione di contenuti.

IL CONSIGLIO DI TWITCH:
creare un brand basato sulla proprietà intellettuale di altre persone è una scelta poco lungimirante e può causare futuri problemi legati alla proprietà. Fai attenzione all'utilizzo della proprietà intellettuale altrui in nome utente, loghi, grafiche su schermo ed emoticon.

Una panoramica dei capitoli