Gaming
Gli streaming più popolari di Twitch si trovano nelle raccolte dedicate ai giochi: è così che una manciata di giochi riunisce un numero enorme di spettatori. Gli streaming dedicati ai giochi rappresentano circa l'80% di tutti i contenuti su Twitch e spaziano da quelli casual a quelli competitivi fino agli esports, offrendo un punto di riferimento per tutti i tipi di giocatori. Che tu preferisca cimentarti nei classici dello speedrun, esplorare le nuove uscite o scalare le classifiche dei giochi competitivi, Twitch accoglie giocatori e spettatori di qualsiasi livello.
Scelta del gioco
Quando si pianificano i contenuti di gioco, è importante trovare il giusto equilibrio. Scegli i giochi in linea con le tue abilità, le tendenze del momento, i titoli popolari e i tuoi interessi. Costruire una community significa intraprendere un percorso. Parti dalla tua passione e crea contenuti coerenti e coinvolgenti che riflettano la tua personalità e il tuo punto di vista unico.
Trova il giusto equilibrio tra il divertimento personale e gli interessi degli spettatori e lascia trasparire la tua autenticità. Tieni traccia dei giochi di cui si parla nella community e utilizza quelle categorie per ampliare il tuo pubblico. Quando provi nuovi giochi, continua a parlare anche dei tuoi contenuti principali e dei tuoi giochi abituali per mantenere l'interesse della community. Crea contenuti incentrati sui giochi che ti permettano di condividere un percorso a cui gli spettatori possano prendere parte.
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
se vuoi dedicarti a vari giochi, crea una programmazione in modo che gli spettatori sappiano a cosa giocherai ogni giorno.
CuriousJoi dice: “Non aspettarti mai che sia la tua community a gestire il tuo streaming… assicurati di interagire con ciò che hai di fronte e con la chat”.
Generi e tipi di giochi
Il genere di gioco che scegli plasma il tuo streaming, ne influenza il ritmo e lo stile. Fai in modo che i tuoi streaming siano in linea con i tuoi obiettivi generali, quali che siano i giochi che hai scelto: dalle competizioni più frenetiche, ai rilassanti scenari agricoli, agli avventurosi GDR. Gli spettatori guarderanno quello che trasmetti per diversi motivi: mantenere uno stile unico per tutti i contenuti ti consente di creare un'esperienza coerente.
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
crea un programma dei tuoi streaming o un obiettivo per la giornata. Cosa possono aspettarsi gli spettatori dal tuo streaming?
Percorsi di gioco
Quando si parla di giochi, ci sono tre percorsi possibili che un autore può scegliere. Nella scelta del percorso, devi tenere conto dei tuoi piani a lungo termine e di quale potrebbe essere il tuo obiettivo. Gioca a ciò che ti piace e non costringerti a scegliere un gioco che non ami solo perché è di tendenza.
Un singolo gioco
L'autore crea un’esperienza incentrata su un singolo gioco. Questo percorso spesso porta a una crescita più rapida e a un pubblico più appassionato con una lingua comune.
Ad esempio, gli autori che giocano a GTA.
Un singolo genere
L'autore gioca a un solo tipo di gioco. Questa scelta offre la possibilità a lungo termine di diventare esperto in quel genere e consente di avere flessibilità sulla scelta dei giochi.
Ad esempio, gli autori che si dedicano ai giochi FPS.
Più giochi
L'autore gioca a vari tipi di giochi, di generi diversi. Questa scelta offre piena flessibilità sui contenuti, attira un pubblico affezionato all'autore e consente di accettare qualsiasi opportunità.
Ad esempio, gli autori che giocano a tanti giochi diversi.
Ispirazione per le interazioni
La tua community vuole interagire con te e con i tuoi contenuti. Valuta nuovi modi per coinvolgere gli spettatori in modo da mantenere vivo l'interesse in tutte le fasi dello streaming. Gli strumenti di Twitch possono aiutarti a fare in modo che i tuoi streaming live si distinguano!
Community Day
Stabilisci un giorno in cui la community possa prendere parte al divertimento. Invitala a partecipare a un gioco durante lo streaming, a cimentarsi nei giochi di gruppo online o a provare i mini-giochi integrati su Twitch.
Coinvolgi gli spettatori portandoli nei dungeon, facendoli entrare nella tua lobby o esplorando le loro mappe e mondi di gioco per accrescere l'entusiasmo durante i tuoi streaming.
Crea ricompense autentiche per lo streaming e la community, che siano in grado di coinvolgere gli spettatori. Prendi in considerazione le ricompense personalizzate che possono essere visualizzate sullo schermo in tempo reale.
Quando arriva il momento di dare da mangiare al tuo animale domestico, di lasciar raffreddare il controller o di sgranchirti le gambe, i Punti canale possono aiutarti a mantenere alto l'interesse del pubblico.
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
gli streamer che fanno uso dei Punti canale hanno registrato un aumento del 18% del tempo trascorso nel proprio canale.
Pubblicare un sondaggio è un ottimo modo per ricevere feedback dai tuoi spettatori. Il sondaggio giusto può orientare i contenuti e allinearli agli interessi della community.
Votare il gioco del prossimo streaming, il personaggio da provare o con chi flirtare permette a tutti nella chat di avere voce in capitolo su ciò che sta per accadere.
Lo Streaming congiunto è un ottimo modo per collaborare! Puoi condividere le persone con cui stai trasmettendo il tuo streaming e attivare la chat condivisa per un'esperienza di visione unificata.
Dalla caccia ai tesori alla lotta agli zombi, lo Streaming congiunto ti assicura che la tua community non si perda nemmeno un momento.
Aiuta la tua community a ottenere delle ricompense di gioco! Gli spettatori che soddisfano i requisiti di tempo di visione o di abbonamento possono sbloccare delle ricompense.
I Drop possono aiutarti ad attirare nuovi spettatori e incentivare il pubblico esistente, favorendo la tua crescita.
I membri della community possono trasformarsi nel personaggio di un gioco, generare un mostro o nutrire un animale domestico virtuale tramite le estensioni!
Che si tratti di monitorare le statistiche di gioco, di lanciarti pomodori o di mettere un adesivo sul tuo streaming, le estensioni possono rendere le cose emozionanti per tutti!