Salute e fitness
Dai la carica al tuo streaming facendo jogging nella categoria Salute e fitness. Allenamenti personali, coaching, yoga e scelte salutari sono alla base di questi streaming vivaci. Questi spazi accolgono ogni fase del benessere. Da chi sta iniziando il proprio percorso di fitness a chi gareggia nel body building, è tutto in questa categoria!
TominationTime dice: “Lo streaming incentrato su fitness e salute è un modo straordinario per aiutare la nostra community. Può essere molto motivante vedere gli altri seguire con costanza una routine di fitness”.
Configurazione dello streaming
Scegli con cura la posizione dell'audio e delle telecamere. Imposta una scena che catturi l'azione mentre ti muovi e assicurati che gli spettatori possano sentirti mentre parli. Se risulta difficile vederti o se sei troppo lontano, gli spettatori non si sentiranno coinvolti. Usa diverse angolazioni della telecamera per mostrare chiaramente i movimenti corretti.
Crea delle routine attraverso giornate a tema come i “Mobility Mondays” e inserisci nei tuoi contenuti varie attività focalizzate sulla salute. Interagisci con la chat all'inizio dello streaming, tra un esercizio e l'altro e durante i tempi di defaticamento. Quando conduci un allenamento, comunica i livelli di intensità e offri delle varianti per i diversi livelli di forma fisica.
Strategie per streamer di fitness:
Il modo in cui ti affermi nella categoria Salute e fitness influenzerà il tipo di community che attrai e il modo in cui gli spettatori vedono il tuo streaming. Un marchio basato sulla personalità crea una community diversa da un marchio basato sulle conoscenze. Sessioni Q&A potrebbero attirare gli spettatori, ma potrebbero anche comportare una minore fidelizzazione di spettatori e membri della community che tornano solo per fare domande. Dai la priorità ai tuoi obiettivi personali di fitness mentre coinvolgi gli spettatori che vogliono vederti dare il meglio di te.
Ispirazione per le interazioni
Le esperienze migliori su Twitch sono spesso quelle più interattive. Pensa alle emozioni, alle connessioni e all'intrattenimento che la tua personalità e il tuo streaming possono offrire rispetto a un VOD. Il pubblico vuole interagire attraverso gli strumenti di Twitch, le sessioni Q&A, i rapporti sui progressi e altro ancora. Favorendo queste interazioni, crei un'esperienza live unica che incoraggia gli spettatori a tornare.
Community Day
Invita i tuoi spettatori a partecipare allo streaming. Ospita una sessione di yoga flow, crea un programma di fitness insieme o guida un allenamento di gruppo!
Organizza un segmento Q&A per rispondere alle domande, discutere degli alti e bassi nel perseguire i tuoi obiettivi e invita la community a condividere le loro storie.
Le ricompense del canale dovrebbero essere in linea con i tuoi contenuti e autentiche per gli spettatori. Le ricompense personalizzate che possono essere viste sullo schermo in tempo reale e influenzare ciò che accade possono aumentare il coinvolgimento della community.
Dalle pose per mettere in mostra i muscoli alle pause per dissetarti, i Punti canale possono coinvolgere il pubblico e farlo partecipare a ciò che accade nello streaming.
Gli spettatori possono riscattare i Punti canale per sbloccare le Sfide della community che portano a uno streaming o un evento speciale.
Che siano impegnative o celebrative, puoi aggiungere qualsiasi tipo di challenge! Chiedi alla tua community cosa preferisce.
Pubblicare un sondaggio è un ottimo modo per ottenere informazioni sugli interessi dei tuoi spettatori. Il sondaggio giusto può orientare i contenuti e allinearli a ciò che gli spettatori vogliono vedere.
Votare la prossima location per l'allenamento, l'attrezzatura da provare o il tipo di allenamento permette a tutti nella chat di avere voce in capitolo su ciò che accadrà.