Co-streaming e sidecasting
Co-streaming
Grazie al co-streaming , puoi condividere con la tua community altri interessi oltre a quelli che trasmetti normalmente. Aggiungendo la tua facecam e il commento ai contenuti premium concessi in licenza e disponibili per il co-streaming, puoi aggiungere il tuo tocco speciale a una trasmissione speciale. Il co-streaming è abilitato per molti eventi speciali nel corso dell'anno. Le convention come il TwitchCon, le maratone, gli eventi e le premiazioni sono disponibili per il co-streaming su Twitch.
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
gli eventi in co-streaming potrebbero non essere consentiti da tutti i titolari dei diritti originali o dai canali di trasmissione; gli streamer devono fare riferimento direttamente alla pagina del canale per autorizzazioni e restrizioni specifiche.
Strategie per streamer di co-streaming:
Cerca i contenuti prima del tuo streaming. Informati sul tipo di contenuti previsti, su eventuali avvisi e sulla durata del programma. Assicurati che il titolo o lo streaming indichino che si tratta di un co-streaming. L'aggiunta di un elemento visivo o di una dichiarazione di non responsabilità come overlay può fornire chiarimenti agli spettatori.
Copyright
Le considerazioni sul copyright relative ai tuoi streaming si applicano anche al co-streaming. Controlla in anticipo ciò che trasmetterai in co-streaming per vedere cosa è approvato e cosa non lo è. Preparati a nascondere, rimuovere o silenziare qualsiasi musica o contenuto protetto da copyright che potrebbe essere visualizzato.
Se non diversamente specificato dall'evento in co-streaming, ti consigliamo di non salvare, ridistribuire o caricare i contenuti in co-streaming per visualizzarli in un secondo momento. Non alterare la trasmissione originale e fai attenzione a coprire eventuali marchi registrati.
commentosportivo
Il sidecasting su Twitch consente agli streamer di condividere le loro reazioni e i loro commenti in tempo reale su eventi live, giochi o spettacoli senza mostrare alcuna immagine o audio del contenuto originale. L'attenzione è rivolta interamente al punto di vista e all'analisi dello streamer, mentre gli spettatori guardano l'evento separatamente, per conto proprio. Il sidecasting viene utilizzato generalmente quando un evento non permette il co-streaming.
Crea un'esperienza completa per gli spettatori strutturando uno streaming che coinvolga per tutta la durata dell'evento. Prenditi del tempo per chattare e connetterti con la community prima di discutere dei risultati, dei pronostici o delle statistiche che preferisci. Dopo l'evento, discuti degli highlight e dei momenti preferiti per favorire il coinvolgimento e fornire i contenuti richiesti dal pubblico.
IL CONSIGLIO DI TWITCH:
giocare a un gioco correlato prima del sidecasting e durante gli intervalli amplia il tuo pubblico potenziale e lascia spazio alle conversazioni della community.
Strategie per streamer di sidecasting:
Lo streaming di sidecasting può essere difficile perché (a differenza del co-streaming) l'attenzione di tutti è concentrata sul proprio schermo durante l'azione. Il tuo ruolo è aggiungere una voce unica, fornendo qualcosa di cui usufruire passivamente. Ascolta la tua configurazione prima di andare live per assicurarti che la trasmissione che stai affiancando non sia visibile o udibile nel tuo streaming.
Ispirazione per le interazioni
Il tuo pubblico vuole interagire con te e ascoltare quello che hai da dire. Rimani presente nel tuo streaming leggendo la chat, interagendo con la tua community e offrendo opportunità di coinvolgimento. Tieni presente che, a causa dei tempi di caricamento dello streaming e della tua posizione, potrebbero verificarsi dei ritardi nel tempo di visualizzazione tra ciò che gli spettatori vedono o sentono nello streaming.
Sviluppa attività a tema che i membri della community possano aiutare a creare, manipolare o a cui possano contribuire. Inventa quiz, classifiche di livello o classifiche dei 10 migliori per coinvolgere gli spettatori.
Le ricompense personalizzate che incoraggiano la community a interagire con gli streaming e che possono essere visualizzate in tempo reale sono riscossioni popolari.
Fare il tifo per la squadra avversaria, non riuscire a reagire o coprirti gli occhi può mantenere vivo l'interesse del pubblico.
Pubblicare un sondaggio è un ottimo modo per ricevere feedback dai tuoi spettatori. Il sondaggio giusto può aiutarti a indirizzare i contenuti e ad allinearli con ciò che accade nello streaming.
I sondaggi pensati per capire cosa si aspetta la tua community, se le ricompense erano meritate o le opinioni sui media correlati sono un ottimo modo per incoraggiare il coinvolgimento.
I pronostici permettono alla community di provare a indovinare cosa sta per succedere. Scommettendo da un minimo di 10 a oltre 200.000 punti, chi ti segue potrà rischiare il tutto per tutto!
Crea pronostici sul vincitore di un gioco, sulla durata di un incontro o su chi vincerà il prossimo premio!
La funzionalità Interventi dello Streaming congiunto permette alla community di intervenire e partecipare allo streaming.
Fai delle domande e incoraggia la chat a “bussare” e a condividere le risposte relative agli eventi, come in un programma radiofonico.
Le estensioni possono offrire ulteriori opportunità per coinvolgere la community. E quando gli spettatori si sentono coinvolti, è più probabile che tornino sul canale!
Le estensioni possono mostrare classifiche, mostrare quiz, aggiungere suoni ed elementi visivi che il tuo pubblico può riprodurre con i comandi.