Entra in modalità live

Fare streaming su Twitch dalla tua Xbox Series X o S:

Anche se molti streamer iniziano a trasmettere con un portatile o un computer, molti giocatori saranno felici di sapere che nel loro soggiorno c'è già tutto l'occorrente per gli streaming. Se possiedi una Xbox Series X o S, puoi entrare in modalità live su Twitch con pochi semplici passaggi.

 

1. Crea un account Twitch da un dispositivo mobile o da un computer. Consigliamo di scaricare Twitch sul tuo dispositivo iOS o Android per regolare le impostazioni in modo semplice e veloce grazie al gestore streaming dell'app Twitch.

2. Personalizza il tuo canale per far capire chi sei agli spettatori che scoprono la tua pagina! Puoi modificare la foto del tuo profilo e la tua biografia sui dispositivi mobili, o personalizzare diverse impostazioni aggiuntive da browser Web. Nella Scuola di streaming abbiamo dedicato un'intera pagina al Marchio personale, per mostrarti tutto ciò che puoi personalizzare nella pagina del tuo canale, per riflettere te e il tuo marchio.

3. Prima di iniziare con gli streaming, ti consigliamo di accedere al tuo account dal browser Web per gestire le tue impostazioni di Moderazione e sicurezza e assicurarti di garantire un'esperienza positiva alla tua community. AutoMod è un ottimo strumento da usare come prima linea di difesa per la moderazione, poiché è in grado di rilevare i messaggi nella chat contrassegnati come inappropriati, impedendone la comparsa fino all'eventuale approvazione da parte tua o di un moderatore. Puoi anche aggiornare le impostazioni per includere un elenco personalizzato di parole o espressioni da filtrare automaticamente dal tuo canale.

Streaming da Xbox Series X o S: 1. Per prima cosa, devi scaricare l'app Twitch dal Microsoft Store. 2. Apri l'app Twitch e seleziona la scheda Trasmissione in cima allo schermo. Poi collega il tuo account su Xbox seguendo le istruzioni sullo schermo e inserendo il codice ricevuto su twitch.tv/activate. 

4. Ora regola le tue impostazioni! Dai un titolo allo streaming per comunicare agli spettatori ciò che stai facendo. Prima di scegliere le opzioni della qualità video, regola la posizione della webcam e le impostazioni del microfono.

Suggerimento: verrai inserito automaticamente nella categoria del gioco a cui stai giocando. Per garantire la miglior reperibilità e l'interazione con i follower consigliamo di usare l'app Twitch per iOS e Android, così da selezionare le notifiche personalizzate di inizio trasmissione live e aggiungere altri tag.

5. Premi "Seleziona trasmissione" e sarai finalmente live! Ricorda che l'app trasmette solo le fasi del gioco. Quando il gioco non è in primo piano durante la trasmissione, come quando vai sulla Dashboard, nello Store, o controlli i messaggi, agli spettatori viene mostrato un "loop di pausa".

6. Per interrompere lo streaming, premi il pulsante Xbox sul controller, seleziona l'app Twitch dal menu, quindi seleziona "Interrompi trasmissione".

Consigli utili:

Per migliorare la qualità dei tuoi streaming da Xbox, ti consigliamo di utilizzare audio e video di alta qualità. La qualità audio è fondamentale per favorire un legame con gli spettatori. Se vuoi aggiungere una webcam ai tuoi streaming, devi acquistarne una compatibile.

Personalizza il tuo streaming

Alla voce Destinazione puoi scegliere di trasmettere direttamente su Twitch, o di usare Lightstream. Lightstream è uno studio per lo streaming in cloud per aggiungere ai tuoi streaming da Xbox overlay, avvisi, varie scene e altri media senza dover investire in un computer per lo streaming o in una scheda di acquisizione. Configura il tuo progetto in un browser Web e le personalizzazioni saranno aggiunte automaticamente al tuo streaming ogni volta che andrai live. Mette anche a disposizione un telecomando con cui cambiare scena dal tuo dispositivo mobile. Per sfruttare l'integrazione è necessario un abbonamento a Lightstream.
Vuoi sapere come funziona

Preferisci leggere? Consulta il manuale di streaming con Lightstream.