Entra in modalità live

Guida introduttiva allo streaming su Twitch

Inizia a trasmettere arte, musica, sessioni di gioco o la migliore azione sportiva seguendo questa semplice procedura.

1. Prima di tutto, se non ne hai già uno devi creare un account Twitch. Non dimenticare di attivare l'autenticazione in due fasi per proteggere il tuo account. Ti consigliamo anche di scaricare l'app Twitch sul tuo dispositivo mobile iOS o Android. Puoi usarla per guardare gli streaming ovunque, accedere alla tua Dashboard autore per modificare le impostazioni di base, eseguire annunci e perfino entrare in modalità live.

2. Leggi a fondo le Linee guida per la community e le Condizioni per l'utilizzo del servizio. Ti consigliamo anche di gestire le impostazioni di Moderazione e sicurezza prima del tuo primo streaming, per assicurare la miglior esperienza a te e alla tua community in crescita. AutoMod è un ottimo strumento che rappresenta la prima linea di difesa per la moderazione, con impostazioni regolabili in base alle tue preferenze.

3. Personalizza il tuo canale per far capire chi sei agli spettatori che ti scoprono. Da browser Web puoi modificare la foto del tuo profilo e la tua biografia, o personalizzare diverse impostazioni aggiuntive. Nella Scuola di streaming abbiamo dedicato un'intera pagina al Marchio personale, per mostrarti tutto ciò che puoi personalizzare nella pagina del tuo canale, per riflettere te e il tuo marchio. 

4. Ottimizza la tua postazione! Pensa a quale hardware ti serve per trasmettere audio e schermo. Abbiamo creato delle utili guide per aiutarti a configurare il tuo streaming. Ricorda che non deve essere per forza complicato! Se hai una PlayStation o Xbox, puoi iniziare a trasmettere nel giro di pochi minuti.

5. Seleziona e configura il tuo software di trasmissione per mostrare al mondo i tuoi contenuti! Twitch Studio, disponibile per Windows e Mac, è il software di streaming di Twitch che rende facile configurare uno streaming e iniziare a trasmettere in pochi minuti. La configurazione guidata rileva automaticamente microfono, webcam e altri elementi tecnici dello streaming, mentre il layout iniziale pre-caricato aiuta gli autori a personalizzare facilmente l'aspetto del loro streaming. Avvisi e chat integrati ti aiutano a monitorare facilmente l'attività del tuo canale e a interagire con la tua community.

Ora sei pronto a trasmettere! Non dimenticare di dare un titolo, una categoria e dei tag al tuo streaming per dare modo agli spettatori di trovarti! Qui sotto trovi una lista di riferimenti per aiutarti a risolvere eventuali problemi. Quando sarai pronto a migliorare le tue trasmissioni, abbiamo dei tutorial per aiutarti con hardware, software e strategie. 

Risorse