Skip to content

Creator Camp

La configurazione del tuo streaming musicale

 

 

La forza dei contenuti. I fan e le fan vengono per te. Che tu ti esibisca con un portatile scassato o mixando da una console titanica, gli elementi davvero importanti sono la personalità, il talento e il legame con la tua community. 

Inizia dalle basi. Non lasciarti scoraggiare dalla tecnologia avanzata degli streamer e delle streamer che ami. Per iniziare basta quello che hai a portata di mano: una webcam, un portatile o perfino un telefono cellulare. Se vuoi qualche suggerimento per iniziare rapidamente, dai un’occhiata alla Guida introduttiva .

Priorità all’audio. Lavorando con la musica, devi dedicare un’attenzione particolare alla qualità del suono. Controlla la registrazione del tuo streaming per assicurarti che l’audio sia pulito, bilanciato e sincronizzato al video. Per ricevere ulteriori suggerimenti sull’attrezzatura audio, segui la guida alle opzioni di base sull’hardware .

Lascia che l’attrezzatura si evolva con te. Così come la tua musica e la tua abilità con gli streaming cresceranno e si evolveranno nel tempo, lo stesso accadrà alla tua attrezzatura. Su Twitch devi mostrare alla tua community mondi meravigliosi. Se hai messo gli occhi su dell’attrezzatura nuova, puoi impostare un obiettivo di abbonamenti e mostrare ai fan e alle fan quale sarà il tuo prossimo acquisto.

In caso di dubbi, contattaci. La community di musica su Twitch è piena di streamer intelligenti e di grande talento. Se riscontri problemi hardware o software, è probabile che qualche membro della community abbia già avuto modo di risolverli.

Se hai bisogno di consigli, vieni su Twitch Music Assist su Discord per incontrare musicisti e musiciste con grande esperienza.