Skip to content

Creator Camp

Abbonamenti

Gli abbonamenti permettono alla tua community di supportarti con regolarità, ricevendo al tempo stesso delle ricompense. Oltre alle vibrazioni positive, gli abbonati ricevono emoticon globali personalizzate da usare su tutti i canali Twitch, stemmi abbonato, video senza inserzioni e molto altro.

AbbonamentiL'abbonamento permette a uno spettatore di pagare un minimo di $4.99 ogni mese per supportare il tuo canale, sia in modo periodico che una tantum. Gli abbonati guadagnano l'accesso alle tue emoticon e ad altri vantaggi da te stabiliti.Per gli abbonati che vogliono offrire un supporto maggiore sono disponibili vari livelli, che portano il costo a $9.99 o $24.99 al mese.
Abbonamenti in regaloGli abbonamenti in regalo sono esattamente ciò che sembrano. Un modo per permettere agli spettatori di regalare a un altro utente un mese di abbonamento al tuo canale. L'abbonamento in regalo supporta il tuo canale esattamente come un abbonamento tradizionale e chi riceve il regalo ha la possibilità di diventare un abbonato normale al termine del primo mese. Con la crescita del canale, gli abbonamenti in regalo sono perfetti per permettere i tuoi fan più sfegatati di aiutarti ad allargare la community.
Prime GamingPrime Gaming è incluso con Amazon Prime e offre numerosi vantaggi per gli spettatori, incluso un abbonamento mensile a un canale. I membri di Prime Gaming che usano l'abbonamento per supportarti hanno un'impostazione non ricorrente, quindi è sempre utile ricordargli di rinnovare ogni mese.
Vantaggi per gli abbonatiGli abbonamenti di livello superiore, quelli Prime e quelli in regalo soddisfano i requisiti per godere di vantaggi esclusivi come le emoticon, gli stemmi per la chat basati sulla durata degli abbonamenti, i VOD per gli abbonati, la visualizzazione senza inserzioni (salvo alcune eccezioni) e la chat per gli abbonati. Come proprietario del canale puoi decidere cosa si adatta meglio alla tua community.

Un rapido appunto: in merito a bit e abbonamenti per autori e autrici al di fuori degli Stati Uniti. I prezzi localizzati degli abbonamenti sono una modifica importante per gli appassionati e le appassionate che desiderano supportare gli streamer e le streamer che amano, e per gli autori e le autrici di tutto il mondo, che potranno far crescere le rispettive community. Assicurati di insegnare alla tua community la differenza e come ti sostiene come autore o autrice. Abbiamo raccolto altre informazioni sui prezzi localizzati degli abbonamenti qui

Bit

I bit sono beni virtuali che gli spettatori possono usare per fare il tifo nella chat mostrando il proprio supporto, per festeggiare alcuni momenti e per far sentire la propria voce. Quando uno spettatore fa il tifo, nella chat appaiono le emoticon gemma bit animate,  gli emotifon (versioni animate di popolari emoticon), o gli emotifon personalizzati (per i partner). Per ogni bit usato nella chat, ricevi $0.01.

I bit possono essere usati anche in alcune estensioni per la pagina del tuo canale. Quando il pubblico usa i bit nelle estensioni, ricevi l'80% di $0.01 per ogni bit usato in questo modo e il restante 20% va allo sviluppatore dell’estensione.

I bit sono più sicuri dei metodi di donazione di terze parti perché lo streamer  è protetto dagli addebiti respinti o da altri potenziali problemi di pagamento. Twitch si occupa di tutto, per farti concentrare sull’intrattenimento della tua community, in piena tranquillità.

Ricorda che gli spettatori fanno il tifo e si abbonano perché amano guardarti! Pensa prima ai tuoi contenuti e solo successivamente alla monetizzazione. Migliore è il legame con i tuoi spettatori, più le entrate cresceranno in modo naturale. Se sei particolarmente interessato ai bit, leggi la nostra politica sull’utilizzo ragionevole dei bit .

Cosa fare e cosa non fare

Operazioni obbligatorieOperazioni proibite
  • Garantisci il giusto riconoscimento agli spettatori che ti supportano con gli abbonamenti o facendo il tifo. Puoi farlo facilmente con dei messaggi visuali e con il classico "grazie".
  • Potrebbe essere divertente usare il tifo fatto con i bit come metodo per far esprimere agli spettatori la propria gratitudine o per dare incoraggiamento.
  • Imposta degli obiettivi di abbonati e bit per il tuo stream. Per raggiungere gli obiettivi puoi lavorare con la community, festeggiando al loro completamento.
  • Offri qualcosa in cambio del supporto. Twitch offre le emoticon degli abbonati, gli stemmi e altri vantaggi, ma nulla ti impedisce di essere creativo e di offrire cose come intere giornate passate a giocare in streaming insieme agli abbonati.
  • Non far sentire in colpa chi non può abbonarsi o usare i bit. Guardarti e partecipare alla chat potrebbe essere il loro modo di supportarti.
  • Non esagerare con la monetizzazione dei vari elementi dei tuoi streaming. Vedendo che l'obiettivo principale è quello di guadagnare, gli utenti potrebbero allontanarsi.
  • Non aver paura di parlare di soldi. Gli spettatori vogliono supportarti e a volte non sanno come fare.
  • Ricorda sempre di garantire il giusto riconoscimento al supporto degli spettatori, che sia attraverso gli avvisi o con un semplice "grazie", o con dei vantaggi extra per gli abbonati. Se si sentiranno apprezzati e tenuti in considerazione, è probabile che gli utenti continueranno a supportarti in futuro.

Ora che hai preso dimestichezza con l’uso di bit e abbonamenti puoi imparare a eseguire gli annunci sul tuo canale lungo il tuo percorso di monetizzazione. 

Cerchi altre informazioni che ti aiutino ad affrontare il viaggio da autore o autrice su Twitch? Dai un’occhiata alla pagina iniziale della Scuola di streaming e consulta le altre categorie.