Skip to content

Creator Camp

Sono davvero molti i modi per premiare gli spettatori, e il partner Twitch jwonggg ha condiviso alcuni consigli utili per iniziare:

  • **Coloro che ci seguono non sono SOLO spettatori, e gli streamer possono contraccambiare.**Si può rispondere nella chat chiedendo com’è andata la loro giornata, si possono regalare codici e giochi legati agli sponsor, o si può giocare con loro. L’importante è premiare le persone che frequentano regolarmente gli streaming.
  • Anche i vantaggi per gli abbonati non sono male  - Si possono organizzare incontri con gli abbonati al TwitchCon, offrire ruoli speciali sul proprio server Discord, o impostare di tanto in tanto la chat in modalità solo abbonati. Ci sono molti modi per far sentire speciali gli abbonati.
  • Cerca di essere creativo con le ricompense, in base alle richieste della community - “Molte persone vogliono sfidarmi nei giochi di combattimento, così cerco di offrirgli spesso questa possibilità.” Se la community ama il karaoke, perché non permettergli di scegliere la prossima canzone in Twitch Sings? Sono appassionati di FPS? Forma una squadra! Ci sono molti modi per coinvolgere gli spettatori facendoli sentire parte dello streaming.

Strumenti di Twitch

Oltre agli innumerevoli modi creativi per ringraziare la community, Twitch offre anche diversi strumenti integrati nell’esperienza, con cui renderti la vita più facile.

Punti canale

Punti canale è un programma a punti personalizzabile per i partner e gli affiliati, grazie al quale gli streamer possono premiare i membri della propria community in vari modi, garantendo anche vantaggi normalmente riservati agli abbonati. In Punti canale sono integrate ricompense automatiche personalizzabili dagli streamer, oltre a ricompense personalizzate che possono gestire personalmente. Per saperne di più, consulta la Guida ai Punti canale.

Emoticon e stemmi bit e abbonato

I partner e gli affiliati possono sbloccare delle emoticon da far usare alle proprie community su Twitch e come Adesivi Twitch su iOS. Possono caricare anche stemmi tifo e stemmi fedeltà per gli abbonati storici e per chi usa i bit. Per maggiori informazioni sulla personalizzazione delle emoticon e degli stemmi, dai un’occhiata alla pagina del marchio personale e ai modi migliori per promuovere bit e abbonamenti sul tuo canale. 

Puoi anche abilitare le classifiche, un ottimo modo per dare ai tuoi spettatori il riconoscimento per il supporto al canale e ringraziarli. Puoi scegliere se avere una o più classifiche, fissate nella parte superiore della finestra della chat e impostarle per mostrare i migliori risultati di sempre o dell’ultima settimana. Per maggiori informazioni sulle classifiche, vai qui .

Regalare abbonamenti

Ognuno di noi conosce qualcuno che merita un abbonamento regalo. A volte, si tratta di persone gentili o che incoraggiano gli altri nella chat. Potrebbero essere spettatori storici che festeggiano il compleanno. Non tutti gli spettatori hanno la possibilità di abbonarsi, ma puoi dirgli “grazie” regalandogli un abbonamento al tuo canale.

Vantaggi per gli abbonati

Quando qualcuno riscatta un abbonamento o gli viene regalato, in quanto emittente puoi sbloccare un gran numero di vantaggi. Alcuni esempi:

  • Grazie alla visualizzazione senza inserzioni puoi rimuovere gli annunci da tutti gli streaming sul tuo canale per chi si abbona. Puoi abilitare l’opzione da Impostazioni ricavi .
  • Gli Archivi riservati agli abbonati abilitano la visualizzazione delle trasmissioni passate solo per gli abbonati. Puoi abilitare l’opzione da Impostazioni ricavi .
  • Gli streaming per abbonati permettono agli autori di effettuare uno streaming per i membri più dediti della community: gli abbonati, i VIP e i moderatori. Sono un ottimo modo per mostrare al cuore della community il tuo apprezzamento e per ringraziare tutti del supporto. Hai paura di perdere potenziali nuovi spettatori? Niente paura, tutti possono accedere a un’anteprima gratuita suggerita in maniera automatica per essere facilmente individuabile. Puoi attivarla direttamente dal gestore streaming e scoprire di più sugli streaming per abbonati grazie a questo articolo della Guida .
  • Puoi attivare la chat riservata agli abbonati su Impostazioni ricavi o direttamente dalla finestra della chat, garantendo la possibilità di scrivere nella chat solo ai moderatori e agli abbonati.

Estensioni

Twitch ha dedicato un’intera categoria di estensioni a fedeltà e riconoscimento . Dai Raid sociali , che garantiscono punti agli spettatori che aiutano a condividere il tuo streaming sui social media, a TPet , che permette agli spettatori più fedeli di nutrire e accudire l’animale domestico digitale della community, ci sono moltissimi modi per incorporare facilmente le estensioni con cui ringraziare la community del proprio supporto.