Skip to content

Creator Camp

Il lessico delle emozioni

Le emoticon globali sono emoticon a cui possono accedere tutti gli utenti di Twitch, mentre le emoticon personalizzate sono legate ai singoli canali e si sbloccano abbonandosi al canale in questione. Le emoticon sono rappresentate con un codice (come :bleedpurple:) e quello delle emoticon personalizzate inizia con un prefisso legato al canale (come :kaypGood: e :kaypRainbow: di KayPea). Cliccando la faccia sorridente in fondo al riquadro della chat, puoi visualizzare tutte le emoticon a tua disposizione. Puoi anche digitare un punto e virgola nella chat per compilare automaticamente un elenco delle emoticon.

Ecco un utile glossario delle nostre emoticon più popolari, per aiutarti a partecipare alle conversazioni nelle chat di Twitch.

Codice emoticon

Emoticon

Significato

:Kappa:

Sarcasmo o ironia. Kappa è la nostra emoticon distintiva.

:HeyGuys:

Un saluto informale. Si usa quando si entra in chat, o per dare il benvenuto a chi si unisce allo streaming.

:LUL:

Risata. Laugh Out Loud in versione emoticon.

:CoolStoryBob:

La nostra versione di "Cool story, bro". Si usa in modo sarcastico quando qualcuno parla a vanvera di cose poco importanti.

:4Head:

Una risata beffarda. Si usa spesso per sottolineare le battute stupide.

:FrankerZ:

CANE! Si usa durante le discussioni legate ai cani, o quando un cane appare nello streaming. In generale, è roba da cani.

:Jebaited:

Per quando qualcuno viene "ingannato o fregato". Spesso viene usata nei giochi dove il giocatore viene colto di sorpresa o attirato in una trappola.

:PJSalt:

Quando qualcuno si "arrabbia" con il gioco o con la squadra. Si usa spesso negli esports o sui canali dei giocatori professionisti.

:NotLikeThis:

Si usa per esprimere disappunto verso un risultato, in genere legato alla sfortuna o a una giocata sbagliata.

:WutFace:

Si usa per esprimere sorpresa, disgusto, o per sottolineare un rumore forte e fastidioso nello streaming.

:VoHiYo:

Si usa per celebrare anime, JRPG e tutto ciò che riguarda la cultura otaku. Si usa anche quando si risolve un problema.

:SeemsGood:

Concordare in modo informale sulla bontà di qualcosa. In sostanza, è il "pollice in alto" di Twitch.

:ResidentSleeper:

Per i momenti tranquilli, gli eventi o le sequenze narrative noiose, o per quando qualcuno si addormenta. Letteralmente.

:bleedPurple:

Spesso diciamo "BleedPurple" per indicare l'orgoglio di Twitch, e quest'emoticon ne è la rappresentazione grafica.

:TwitchUnity:

Con Twitch Unity celebriamo diversità e inclusione nella nostra community.

:GivePLZ:

Si usa quando si chiede qualcosa, di solito un gioco o un premio. Spesso si affianca alla sua emoticon speculare, :TakePlz:

:CoolCat:

Non c'è molto da dire. Questo è un gatto, ed è favoloso. Puoi usarlo quando vedi un gatto. Soprattutto se è favoloso.

:CurseLit:

La nostra versione della celebre emoticon "fire". Spesso viene usata in modo analogo. La versione viola di quest'emoticon è :TwitchLit:.

 

Emoticon personalizzate

Una volta diventato affiliato, avrai a disposizione le emoticon personalizzate. A patto che le tue emoticon soddisfino i requisiti di dimensione e qualità e siano conformi alle Linee guida delle emoticon, puoi caricarle e gestirle direttamente dalle impostazioni della dashboard. Crescendo, i partner possono sbloccare ulteriori emoticon. Puoi scoprire come qui.

Puoi progettare le emoticon e altri vantaggi per gli abbonati nel modo che preferisci, ma a volte una tela vuota può essere difficile da riempire, soprattutto per chi non ha una grande vena artistica. Molti streamer contattano degli artisti per farsi aiutare nel processo di creazione. Può trattarsi di un amico, di un altro streamer, o perfino di uno spettatore.

Gestisci le tue emoticon